Dove siamo

La nostra sede è a Firenze, in via di Peretola, 86

Come raggiungerci

CON I MEZZI PUBBLICI

 

Con i mezzi pubblici dell’ATAF (è possibile consultare gli orari sul sito www.ataf.net):

– usciti dalla Stazione, dal lato Alamanni (lato destro), dirigersi alla pensilina e prendere la Tranvia (linea T2) in direzione Aeroporto, scendendo alla fermata “Guidoni”;
– usciti dalla fermata, attraversare la strada e prendere l’autobus n. 68, direzione Piazza Primo Maggio, alla fermata in via Geminiani;
– scendere alla quarta fermata, “Peretola”, in prossimità della discoteca “Tenax”;
– percorrere 400 metri a piedi, attraversando la strada e prendendo via I settembre e poi superando piazza Garibaldi, per raggiungere la nostra sede (clicca qui per vedere sulla mappa questo tratto a piedi)

DALLA SUPERSTRADA FI-PI-LI E DA SCANDICCI

 

Provenendo dalla superstrada FI-PI-LI, si percorre il Viadotto dell’Indiano, direzione Osmannoro; si esce all’ultima uscita sulla destra, giungendo sulla SS66 che ci porta al semaforo di via Pistoiese; al semaforo si svolta a sinistra e si percorrono circa 400 metri di via Pistoiese direzione Pistoia; al 1° semaforo si svolta a destra in via San Biagio a Petriolo; dopo 100 metri si svolta a destra in via di Peretola; si percorre la via e si supera piazza Garibaldi; si arriva alla sede del CSL al numero 86 di via di Peretola (sulla sinistra).

DALL’AUTOSTRADA A1 IN DIREZIONE FIRENZE CENTRO

 

Provenendo dalla Autostrada (uscita Firenze nord) si seguono le indicazioni per imboccare il Viadotto dell’Indiano, direzione Scandicci; sul Viadotto si esce alla prima uscita sulla destra, giungendo sulla SS66 che ci porta al semaforo di via Pistoiese; al semaforo si svolta a sinistra e si percorrono circa 400 metri di via Pistoiese direzione Pistoia; al 1° semaforo si svolta a destra in via San Biagio a Petriolo; dopo 100 metri si svolta a destra in via di Peretola ; si percorre la via e si supera piazza Garibaldi; si arriva alla sede del CSL al numero 86 di via di Peretola (sulla sinistra).

Accessibilità

Informazioni per utenti con difficoltà motorie

La sede di Cooperativa Scuola Lavoro è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18,30.

L’accesso ai locali e tutti gli spazi interni di Cooperativa Scuola Lavoro sono fruibili da parte di persone con disabilità motorie, nel rispetto della normativa per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Tutto il personale di Cooperativa Scuola Lavoro è formato per l’accoglienza di persone con disabilità motoria.

Inoltre è a disposizione una sedia a ruote di cortesia per il trasporto di persone con disabilità motorie sprovviste di tale ausilio per la mobilità.

Accesso ai locali

L’accesso alla struttura è ubicato al piano stradale ed è garantito, in piena autonomia, anche agli utenti con disabilità motorie attraverso l’uso di una piattaforma elevatrice, chiaramente segnalata.

Piano terra

Tutti i locali sono facilmente fruibili e accessibili in piena autonomia anche da parte di persone con disabilità motorie.

Piano primo

Il piano primo è raggiungibile in modalità condizionata, attraverso l’uso di un montascale mobile con l’assistenza del personale di Cooperativa Scuola Lavoro, adeguatamente formato allo scopo, garantito durante gli orari di apertura al pubblico.