Nell’attuale mercato immobiliare sta diventando sempre più fondamentale essere “presenti online” e gestire efficacemente la nostra presenza sul web: la maggior parte degli acquirenti, infatti, utilizza internet per cercare la casa in acquisto. Perciò è molto importante sviluppare una presenza online adeguata, costante e attiva, per non perdere le opportunità che il digitale stesso offre.
Nell’era del marketing digitale si entra in contatto ogni giorno con migliaia di possibili clienti sempre più digitali e dediti all’utilizzo dei mezzi tecnologici che pertanto incidono sulle scelte di acquisto dei potenziali clienti in maniera considerevole.
Lo scopo del corso è permettere agli agenti immobiliari e ai professionisti del settore immobiliare di migliorare le loro competenze nel marketing digitale al fine di incrementare le vendite immobiliari.
Il corso ha un taglio eminentemente pratico per dare ai partecipanti consigli e strategie immediatamente spendibili.
- Agenti immobiliari
- Agenzie immobiliari
- Consulenti immobiliari e più in generale chi per lavoro si occupa di immobili
- Tutti coloro che vogliono iniziare a lavorare nel settore immobiliare
- Lorenzo Sciadini, consulente di marketing, formatore e docente di marketing e comunicazione (https://www.lorenzosciadini.info/info)
- Nicola Albano, fotografo di interni (https://albanonicola.it/)
- Alessandra Pistillo, consulente di comunicazione e copywriter (https://www.alessandrapistillo.it/)
- Durata 8 ore
- Online su Zoom nei seguenti giorni:
- venerdì 17 marzo (3 ore) dalle 17,00 alle 20,00
- venerdì 24 marzo (3 ore) dalle 17,00 alle 20,00
- venerdì 31 marzo (2 ore) dalle 18,00 alle 20,00
- Venerdì 17 marzo 2023 – Dalle 17,00 alle 20,00
Il marketing digitale per gli agenti immobiliari: valore e strumenti
Docente: Lorenzo Sciadini
Il sempre più diffuso ricorso del web ha profondamente mutato le modalità di acquisto: i potenziali clienti tendono a cercare online e a visualizzare gli immobili sui siti web delle agenzie, sui motori di ricerca e sugli aggregatori di settore.
Per l’agenzia immobiliare è diventata imprescindibile e strategico costruire e curare la propria presenza online. Attraverso il modulo potrai scoprire quali sono i vantaggi del digital marketing nel campo immobiliare e quali gli strumenti: Facebook e Instagram Advertising, Google Advertising LinkedIn Advertising. Acquisirai nozioni sull’uso consapevole del Social Media Marketing, dell’E-mail Marketing Immobiliare e imparerai a costruire il tuo Personal brand dell’agente o consulente immobiliare.
- Venerdì 24 marzo 2023 – Dalle 17,00 alle 20,00
Fotografie immobiliari: come realizzare foto efficaci per la pubblicazione e per la vendita
Docente: Nicola Albano
L’annuncio è senza dubbio il biglietto da visita di ogni immobile e le foto costituiscono la motivazione primaria per la quale le persone si fermano ad approfondire l’informazione dell’annuncio. Se le foto inserite nell’annuncio saranno adeguate e interessanti, sicuramente l’attenzione per tutto l’annuncio crescerà.
In questa parte del corso daremo dei consigli professionali, alla portata di tutti, per realizzare scatti ottimali. Accenni di composizione fotografica ed esempi di inquadrature e angolazioni per ottenere un risultato professionale. Tutto questo da realizzare anche con uno smartphone. Daremo, inoltre, indicazioni su quali e quante immagini realizzare. La fotografia immobiliare deve permettere, a chi vede l’immobile, di percepire al meglio gli spazi, deve descrivere come il nuovo proprietario potrà viverci. Il suo fine ultimo è quello di supportare la vendita di una casa, raccontandola sempre in maniera realistica e al contempo artistica.
- Venerdì 31 marzo 2023 – Dalle 18,00 alle 20,00
Come Scrivere Annunci che Vendono: il copywriting immobiliare
Docente: Alessandra Pistillo
Costruire un annuncio immobiliare che sappia colpire l’attenzione del cliente interessato ad acquistare un immobile è fondamentale! Vedremo insieme quali informazioni inserire, come inserirle e come strutturare un annuncio che sia in grado di colpire l’attenzione dell’utente e farsi scegliere da clienti sempre più esigenti e tecnologicamente avanzati.
La descrizione tecnica è fondamentale, ma allo stesso tempo occorre anche saper trasmettere sinteticamente tutti gli aspetti che riguardano anche la sfera emozionale, affettiva e familiare.
Infine, vedremo come modulare l’annuncio affinché sia utilizzato efficacemente sul proprio sito, sui portali immobiliari e sui social.
- Il corso si svolgerà in modalità a distanza, attraverso la piattaforma Zoom (il link di accesso sarà inviato per mail ai partecipanti il giorno precedente all’inizio del corso)
- Gli incontri saranno registrati per permetterne la visione agli eventuali assenti
- A coloro che avranno partecipato agli incontri sarà rilasciato un attestato di frequenza
- Contributo per la partecipazione 120 euro
- Il corso è gratuito per chi si iscrive al corso per Agente immobiliare